02/05/2019
L'azienda ULSS 4 Veneto Orientale conferma Metropolis
L'azienda conferma Metropolis quale fornitore di soluzioni Self-service per l'incasso del ticket sanitario.
22/04/2019
Nuovo Sito Metropolis
Visitate tutte le pagine per scoprire le nostre soluzioni e prenotate una DEMO via Skype per vederle in funzione!
18/03/2019
IRCC di Candiolo conferma Metropolis
Il gruppo bancario sceglie Metropolis per l'accoglienza nelle proprie filiali.
28/02/2019
AOU Federico II di Napoli paga il ticket con Metropolis!
L'azienda conferma Metropolis per altri tre anni come fornitore di soluzioni di incasso del ticket sanitario.
16-19 APRILE 2024 - BOLOGNA FIERE
PADIGLIONE: 31 STAND: A37
Servizi innovativi e tecnologici
Negli anni ‘90 la PA risultava limitata dalla lentezza burocratica e dalla necessità di operatori fisici. In Italia, innovativi strumenti tecnologici automatizzati, tipicamente segnalati dal colore giallo sugli sportelli, hanno rivoluzionato il modo di erogare i servizi pubblici.
Strumenti facili da utilizzare, servizi tecnologici alla portata di tutti e riconoscibili. Questo il core business di Metropolis dal nome Punto Giallo®.
Il marchio Punto Giallo® identifica apparecchiature studiate su misura di ogni erogatore di servizi operativo in Italia.
In alcuni ambiti di mercato Punto Giallo® è sinonimo di sportelli self-service e offre le proprie soluzioni alla PA tramite MEPA e le principali piattaforme di E-PROCUREMENT.
Metropolis è stata fondata a Milano nel 1991 con l’obiettivo di migliorare la fruizione dei servizi mediante strumenti tecnologici. Mission principale è l’introduzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini.